Spiralizzatore di verdure Spiralizer di SureSlice

Fin da bambino non sono mai stato un’amante della verdure, in modo particolare di zucchine e carote. Non molto tempo fa appresi da una trasmissione in TV che c’era la possibilità di creare degli spaghetti di verdura che potevano essere conditi come la comune pasta.
Quindi l’idea di realizzare nuove ricette “alternative” mi incuriosì tantissimo! Per creare questi filamenti era necessario uno strumento chiamato spiralizzatore.
Subito mi misi alla ricerca di questo utensile da cucina su Amazon e trovai SPIRALIZER di SureSlice, così decisi di provarlo.

Funzionamento dello spiralizzatore:

Il prodotto ci arriva in una confezione di cartone e al suo interno troviamo lo SPIRALIZER, un sbucciaverdure, un piccolo scovolino per la pulizia dell’utensile, un foglietto di istruzioni all’uso.
Lo spiralizzatore, come lo sbucciaverdure, è in materiale plastico ABS molto resistente e privo di scricchiolii.
E’ possibile scegliere il tipo di taglio grazie alle due lame in acciaio seghettate che troviamo su entrambi i lati opposti. Per cambiare tipo di taglio, più sottile o più spesso, è sufficiente sfilare la base in plastica colorata e girarla a destra o sinistra in corrispondenza della lama desiderata.

Il funzionamento del prodotto è davvero elementare. E’ sufficiente infilare la verdura all’interno dell’apposito scompartimento a cono sul fondo e girarla con l’apposito tappo in dotazione facendo un movimento rotatorio come se stessimo temperando una matita.
La verdura uscirà perfettamente tagliata a julienne.
Le verdure a seconda del tipo possono poi essere consumate crude oppure cucinate a piacere. Non solo sono ottime nella semplice insalata ma anche in sostituzione della pasta nelle zuppe in modo da apportare un quantitativo calorico minore arricchendole però di ulteriori vitamine e sali minerali. Ideale nelle diete ipocaloriche!

Lo SPIRALIZER è completamente smontabile e può essere lavato anche in lavastoviglie.
Consiglio il prodotto a chi ha necessità di velocizzare il taglio di zucchine, carote, cetrioli o altra verdura compatta e vuole ottenere risultati ottimi che non hanno nulla da invidiare ai classico taglio a coltello.
In questo modo avremo subito una sorta di simpatici noodles di verdure! Pensate ai bambini come si divertiranno a mangiare (finalmente) zucchine, carote o cetrioli!

Considerazioni finali:

Non immaginavo che un prodotto così semplice potesse essere anche così utile. Un’alternativa molto gustosa e salutare ai noodles. Se mi sento di consigliarlo? Assolutamente sì!

La nostra valutazione

Confezione - 7
Costruzione - 8.2
Materiali - 8
Funzionamento - 9.4

8.2

Buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …