Speaker wireless SK-M4 outdoor bluetooth di Aukey

Recensione speaker wireless bluetooth SK-M4

Dovendo partire per le vacanze estive avevo la necessità di uno speaker wireless bluetooth che fosse impermeabile e resistente alla polvere.
Altra caratteristica essenziale che ricercavo erano le dimensioni contenute. Doveva essere piccolo, leggero e trasportabile.
La mia scelta è ricaduta su questa cassa bluetooth SK-M4 della Aukey. Il suo accattivante design aveva subito catturato la mia attenzione così decisi di acquistarla.

Prime impressioni:

Lo speaker wireless SK-M4 ci arriva in una scatolina di cartone riciclato come da abitudine Aukey, molto attenta anche all’ambiente.
Al suo interno, oltre alla piccola cassa wireless, troviamo:

  • un cavo usb-microusb per la ricarica
  • un cavo audio da 3,5mm
  • un resistente laccetto in ecopelle per attaccarlo alla cintura
  • il manuale d’uso e la garanzia

Il prodotto in questione si distingue per un’estetica estremamente originale che immediatamente gli fornisce quell’aria RUGGED (robusta) che tanto piace.
Il design poi è qualcosa di unico e si distingue da tutti gli altri mini speaker outdoor in commercio! La forma a pneumatico, rivestito in gomma semi-morbida, gli conferisce un aspetto solido e resistente agli urti. Altra caratteristica positiva è la sua resistenza alle intemperie quali pioggia, neve, umidità, sabbia e polvere. Purtroppo la gomma cattura anche tantissima polvere, ma è un dettaglio abbastanza trascurabile in quanto è possibile lavarla con un panno umido.
La versatilità è il vero punto di forza di questo speaker. Con il pratico laccetto in dotazione può essere appeso ad uno zaino o ad un qualunque supporto mentre si va in montagna o in campeggio, ad esempio.

Funzionamento speaker wireless:

Il collegamento al bluetooth del nostro device è quasi immediato. Sarà sufficiente accendere la cassa tenendo premuto il tasto con il segno “-” trasversale posizionato accanto alla scritta “Mic”. Un segnale acustico (molto gradevole) ci avviserà che è acceso e pronto per essere rilevato. Ora attiviamo il bluetooth sul nostro device preferito e cerchiamo SK-M4. Una volta rilevato non dovremmo far altro che selezionarlo e l’accoppiamento sarà effettuato.

Sulla parte superiore troviamo i comandi per aumentare e diminuire il volume con segni “-” e “+”. Inizialmente forse un po’ difficili da trovare perché incisi sulla gomma di rivestimento. Il comando “-” ci servirà anche per spegnere e accendere la cassa.
Sul retro in basso è collocato lo sportellino in gomma che darà accesso ad un ingresso micro usb e un ingresso AUX.
Interessante il fatto di poter scattare foto a distanza quando è connesso via bluetooth allo smartphone. Basterà scaricare la app per Android “Aukey Play”, che troverete sul sito di Aukey, e premere due volte il pulsante multifunzione della cassa.
Lo speaker ha una buona resa musicale con i suoi 3W di potenza. L’audio risulta nitido, pulito e con discreti bassi. Unica nota negativa è che alzando il volume al massimo la musica tende leggermente a distorcere.

Aukey, sul proprio sito ufficiale, lo certifica IPX4, ovvero protetto contro l’ingresso di oggetti solidi più grandi di 1 mm ∅ (es. fili, attrezzi) e contro spruzzi d’acqua.
Io, temerario, ho deciso di testarne la resistenza diretta all’acqua e devo ammettere che si è comportato egregiamente bene.
Vi consiglio poi di spegnerlo e farlo asciugare molto bene, possibilmente in un luogo asciutto.

La cassa si può ricaricare attraverso un pc, powerbank o altrimenti con un caricatore universale da muro di quelli che regolano la tensione. Io la uso per un paio di ore al giorno e mi dura non meno di 4/5 giorni.

Considerazioni finali:

Se vi aspettate uno speaker wireless bluetooth con mega bassi e una qualità sonora eccezionale allora potreste rimanerne delusi. I suoi punti di forza sono la versatilità, la robustezza e la resistenza agli agenti atmosferici. Il mini speaker, date le sue dimensioni, la sua impermeabilità e la sua qualità del suono, si presta ad essere un’ottimo compagno di viaggio per chi come me ama avere la musica dappertutto, in casa, in giardino, al mare, in piscina. Acquisto assolutamente consigliato!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale dedicato alle offerte telegram.me/obiris e sulla nostra pagina Facebook !

La nostra valutazione

Confezione - 7.6
Costruzione - 9
Materiali - 8.5
Funzionamento - 9

8.5

Buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …