Speaker bluetooth wireless SK-M7 di Aukey

Recensione speaker bluetooth SK-M7 di Aukey

Finora non avevo mai provato una cassa speaker bluetooth della Aukey. Così, anche per curiosità, ho deciso di acquistare questa SK-M7 perché ero in cerca di un prodotto resistente alla polvere e all’umidità.
La mia priorità era di trovare anche qualcosa di conveniente, ma allo stesso tempo di qualità. Ci sarò riuscito? Scopriamolo insieme!

Prime impressioni:

Lo speaker ci arriva in una confezione di cartone rigido, come ci ha sempre abituati Aukey.
Al suo interno, oltre allo speaker bluetooth Sk-M7, troviamo:

Un cavetto usb-microusb per la ricarica
Un cavetto audio da 3,5mm
Un moschettone in metallo
Libretto di istruzioni in Inglese, Francese ed Italiano
Garanzia di 24 mesi

Lo speaker non é molto pesante, circa 379 grammi, é rivestito quasi interamente di un materiale gommato molto gradevole al tatto ed é facile da pulire (é sufficiente un panno umido). Frontalmente troviamo una griglia nera che racchiude i 2 altoparlanti stereo da 3W.
Sulla parte superiore abbiamo accesso ai vari pulsanti che ci serviranno per aumentare/diminuire il volume o cambiare brano musicale, il pulsante per l’avvio o la pausa ed un tasto multifunzione che potremmo utilizzare per accettare o rifiutare una chiamata telefonica.
Posteriormente invece troviamo il pulsante di accensione/spegnimento (on/off), un’uscita ed un ingresso audio ed un ingresso micro-usb.
Alla base i 4 piedini rivestiti in gomma.

Funzionamento dello speaker bluetooth Sk-M7:

Associarlo allo smartphone é semplicissimo. Basta posizionare il tasto dello speaker Sk-M7 su on, attivare il bluetooth sul nostro device e procedere con la ricerca.
Dall’elenco si dovrà scegliere Sk-M7 e confermare. Il riconoscimento sarà immediato.
Nel caso in cui non volessimo utilizzare il bluetooth sarà possibile, tramite il cavetto in dotazione da 3,5 mm, collegarlo al nostro device preferito attraverso l’ingresso audio che utilizziamo per gli auricolari.

Il suono é sorprendente per uno speaker bluetooth da 30 euro! L’audio é nitido ed i bassi profondi e potenti. Anche a volume molto alto (80/90%) il suono non distorce assolutamente.
Per mia curiosità ho voluto compararlo alla mia Bose Soundlink Mini I e vi posso garantire che la differenza non é poi così netta!
Il segnale bluetooth ha un raggio d’azione di circa 10-15 metri a patto che non ci siano ostacoli, come ad esempio muri divisori molto spessi o interferenze dovute ad altri apparecchi attivi nella stanza.
La durata della batteria é buona, 12 ore circa di autonomia. E’ possibile ricaricarla in poco più di 3 ore.

Considerazioni finali:

Sorprendente é il termine esatto. Se vi piacciono il bassi potenti e l’audio cristallino non ne rimarrete assolutamente delusi.
Rapporto qualità-prezzo più che ottimo se confrontato con altri prodotti di qualità (teoricamente) superiore.
Un prodotto da tenere in considerazione e da aggiungere alla propria lista preferiti su Amazon! Consigliato.

La nostra valutazione

Confezione - 7.5
Costruzione - 8.8
Materiali - 8.5
Funzionamento - 9.5

8.6

Molto buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …