Powerbank Grand A1 da 13400mAh di Lumsing

Recensione powerbank Grand A1 da 13400mAh di Lumsing

Avevo la necessità di una powerbank molto compatta, poco ingombrante e dal peso non troppo eccessivo.
Così, dopo aver recensito a pieni voti il modello Lum-008-03 da 16000mAh, ho così deciso di provare anche la powerbank Grand A1 da 13400mAh.

Prime impressioni:

La powerbank ci arriva in una confezione di cartoncino rigido con il logo di Lumsing in alto a sinistra e le etichette sul retro.
Al suo interno troviamo:

  1. La Powerbank Grand A1
  2. Il cavetto Usb-MicroUsb
  3. Certificato di garanzia
  4. Libretto di istruzioni in Inglese, Tedesco, Cinese, Spagnolo

Ho scelto la colorazione oro, che la rende molto stilosa ed allo stesso tempo elegante. Il corpo é interamente in alluminio satinato, cosa che ho apprezzato immediatamente.
Qualità costruttiva eccellente, priva di scricchiolii o sbavature, rifinita molto bene. Tondeggiante da entrambi i lati, quindi facilissima da impugnare.
Dimensioni: 98 x 79 x 21 mm, peso 262 gr.
Nella parte superiore troviamo due porte di uscita da 5V/1.8A, una porta micro-usb per la ricarica della powerbank e un led per la funzione torcia.
Nella parte inferiore i dati tecnici.
Nella parte laterale destra in alto il pulsante di accensione.
Frontalmente in basso il logo Lumsing e nella parte in alto a destra i 4 led di stato della carica.

Funzionamento powerbank:

Al primo utilizzo é consigliabile ricaricarla completamente perché ci arriva con pochissima carica residua. E’ possibile farlo o collegandola con il cavo in dotazione ad una presa usb oppure con un adattatore idoneo alla presa di corrente. I 4 led di stato ci consentiranno di monitorare l’avanzamento della ricarica. Il primo lampeggiante <25%, 1 acceso e il secondo lampeggiante ≥25%, 2 accesi e il terzo lampeggiante ≥50%, 3 accesi e il quarto lampeggiante ≥75% e tutti e 4 accesi ≥95% fino al 100%.

Dopo il primo ciclo di carica, per testare molto bene il prodotto, ho ricaricato due volte un Note 4 (batteria da 3000mAh), una volta un LG G4 (batteria da 3000mAh), e 2 auricolari bluetooth.
Quindi posso tranquillamente confermare che l’autonomia dichiarata dal produttore é veritiera.
Potete utilizzare entrambe le porte Usb per alimentare 2 dispositivi simultaneamente. Un ulteriore aspetto positivo da tenere in considerazione é che la powerbank Grand A1 é dotata di una tecnologia che la protegge da eventuali sovraccarichi, surriscaldamenti e cortocircuiti. Inoltre si adatta al dispositivo connesso in modo da erogare la giusta quantità di energia.
Ultimata la ricarica del dispositivo la powerbank si spegnerà automaticamente.

Considerazioni finali:

E’ sicuramente un oggetto indispensabile per chi viaggia perché, come sappiamo al giorno d’oggi, é sempre più difficile arrivare a fine giornata con uno smartphone carico!
Bella, ottimi materiali, compatta, funzionale. Ottimo prodotto, mantiene le promesse garantendo la dichiarata autonomia di ricarica ed una buona velocità nel portarla a termine. Oggetto sicuramente più che consigliato!

La nostra valutazione

Confezione - 7.5
Costruzione - 8.6
Materiali - 9.3
Funzionamento - 9

8.6

Buono +

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

PB T10

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …