Mini lampada LED ricaricabile da scrivania Aukey

 

Ho provato diverse lampade a LED di Aukey e sono sempre rimasta soddisfatta. Questa volta ho voluto recensire una lampada un pochino diversa.
Si tratta del modello LT-ST5, ovvero di una mini lampada a LED da scrivania. La sua particolarità più interessante é quella di poter essere usata anche senza essere collegata alla corrente.
Sì, perché questo prodotto é infatti dotato di una batteria incorporata, ricaricabile tramite USB.

Prime impressioni

La lampada é arrivata come sempre in un perfetto imballo, come ci ha abituati Aukey. All’interno della confezione troviamo la lampada, un cavo USB per la ricarica, il libretto di istruzioni e la garanzia.
L’oggetto in questione ha un aspetto gradevole, é costruito in materiale plastico nero lucido. La parte superiore del braccio dove sono collocati i LED é in metallo spazzolato, che crea un bel contrasto con il resto.
Questo modello ha una base più grande rispetto al resto del corpo, in modo da dare una perfetta stabilità alla mini lampada, che é leggermente reclinata all’indietro.
Un aspetto positivo é la sua compattezza, infatti può essere comodamente richiusa per il minimo ingombro.
Il braccio della lampada ha una rotazione di 180 gradi, in questo modo diventa semplice trovare una regolazione che possa essere confortevole.
Sul lato destro della base é situato l’ingresso per la ricarica USB, mentre nella parte frontale troviamo i comandi touch.

Come funziona questa mini lampada Aukey

Questo modello si accende e spegne semplicemente sfiorando la parte in cui si trovano i controlli, contraddistinta da un LED verticale.
Durante la ricarica della lampada questo sarà rosso fino a carica ultimata, quando diventerà verde. Il modello LT-ST5 ha 3 regolazioni di intensità della luminosità (bassa, media, alta) e 3 regolazioni di calore della luce (fredda, calda e naturale).
Vi si ha accesso sempre dalla parte frontale della base. Con una pressione normale si regola l’intensità della luce, mentre con una pressione prolungata si aggiusta il calore dei LED.
Comodo il fatto che, alla successiva accensione, la lampada ricorderà l’ultima impostazione con cui l’avrete usata.

L’intensità della luce, impostata al massimo, non é molto alta. Se vi serve una lampada per illuminare una stanza, questa non va bene.
Se invece vi serve avere solo una piccola luce per la scrivania, allora é perfetta.
La vera chicca, secondo me, resta il fatto che possa essere usata senza essere collegata alla corrente.
E’ comodissima da spostare nei vari punti della casa, anche quelli dove non avete una presa di corrente a cui attaccarla.
La durata é buona, varia naturalmente in base all’intensità su cui la regolerete, ma fa qualche ora senza problemi.
Potete persino collegarla ad una powerbank per fruttarla al massimo! La mini lampada funziona tranquillamente anche mentre é in carica.
Diventa particolarmente utile quando purtroppo va via la corrente in casa. Vi assicuro che avere una mini lampada come questa é veramente comodo in queste occasioni. Non vi troverete al buio e potrete continuare a svolgere le vostre attività.

Promuovo questo modello a pieni voti, non ho riscontrato alcun difetto o lato negativo.
Anche il prezzo, come la lampada stessa, é davvero mini. A settembre 2016 la pagherete appena 15,99€ e vi garantisco che li vale assolutamente tutti!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale dedicato alle offerte telegram.me/obiris e sulla nostra pagina Facebook !

La nostra valutazione

Confezione - 7.5
Costruzione - 8.5
Materiali - 8.5
Funzionamento - 9

8.4

Molto buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …