Lumsing Caricabatterie Portatile Powerbank 16000mAh

E’ la prima volta che provo un prodotto Lumsing e devo dire che, se il buongiorno si vede dal mattino, allora si inizia davvero bene! La powerbank è di ottima qualità, compatta e dal design molto accattivante.

Confezione:

La powerbank modello Lum-008-03 arriva in una scatola di cartone con impressa l’immagina del prodotto, il modello in basso a destra ed il marchio in alto a sinistra.
Al suo interno troviamo la powerbank, il cavetto usb-micro usb per la ricarica (utile sia per ricaricare i tuoi dispositivi, sia per ricaricare la power bank), la garanzia ed il libretto di istruzioni in inglese.

Prime impressioni e funzionamento della powerbank:

Batteria esterna ben fatta e ben rifinita, molto elegante, compatta e con un discreto grip. Difficilmente ti scivolerà dalle mani.
Su uno dei lati lunghi, troverai il pulsante di accensione, i 4 led per il controllo della capacità residua/carica e la porta micro-usb per ricaricare la power bank. Mentre sul lato corto frontale ci sono le due porte usb che funzionano in output, per ricaricare velocemente i tuoi dispositivi entrambe da 2.1A con potenza di uscita 5V/3A.
La capacità complessiva dichiarata è di 16.000 mAh e, dopo aver fatto alcune ricariche, credo di poter dire che la capacità indicata è abbastanza vicina a quella reale in quanto ho ricaricato 5 volte partendo da 0 il mio Note 4 (batteria da 3.000mAh).
Una volta raggiunta la ricarica completa, la powerbank si spegnerà automaticamente.
In input la batteria supporta la ricarica a 1.8A/5V, con tempi di ricarica di circa 9 ore, a patto che tu abbia un cavo ed un caricatore da muro in grado di consentire di trasmettere alla power bank i 1.8A supportati.

E’ possibile ricaricare in simultanea 2 dispositivi, in questo caso ho notato un leggero calo prestazionale (ci vorrà più tempo), ma in ogni caso non si surriscalda più di tanto, ottimo!
Per quanto riguarda i led (blu) di segnalazione dello stato della batteria: la power bank è dotata di 4 piccole luci che ci indicano il livello della batteria stessa (basta premere il tasto power e compaiono), secondo una logica piuttosto intuitiva: 4 led accesi:95-100%; 3 1/2 led accesi: 75%; 2 1/2 led accesi: 50%; 1 1/2 led acceso: 25%; 1 led lampeggiante: la batteria è entrata nell’ultimo sprazzo di vita e sta per spegnersi del tutto.
Durante tutto il ciclo di autoricarica della powerbank, i led si illuminano via via a seconda del livello di ricarica raggiunto (occhio dunque a non ricaricare l’accumulatore in notturna vicino ad un comodino, perché la luce potrebbe dar fastidio).

Concludendo posso ritenermi soddisfatto della qualità generale del prodotto. Ottimi materiali ed energia quasi infinita.
Unico neo il prezzo (32€ circa), forse un po’ alto.

La nostra valutazione

Confezione - 8.3
Costruzione - 9.5
Materiali - 9
Funzionamento - 9.4

9.1

Molto buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

PB T10

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …