Home / Casa / Lampada a LED da scrivania LT-T7 Aukey

Lampada a LED da scrivania LT-T7 Aukey

Dopo tante lampade LED da scrivania della Aukey provate negli ultimi mesi, credevo che nessun nuovo modello sarebbe riuscito più a stupirmi.
Invece la lampada LT-T7 é riuscita in questa impresa!

Prime impressioni

Il prodotto arriva come sempre ben imballato in una classica confezione minimale, come da tradizione di questo brand emergente.
All’interno troviamo la lampada, un cavo di alimentazione, una garanzia ed un manuale con le istruzioni anche in italiano.

Quello che colpisce in modo particolare é il design molto curato di questo prodotto. Io mi sono sempre trovata bene con tutte le loro lampade a LED, con alcune più di altre per le loro funzioni.
Tutte quelle che ho avuto modo di provare avevano un’estetica accattivante e curata, soprattutto in rapporto al prezzo. Il modello LT-T7 é quello più bello, per i miei gusti.
Già la scelta dei colori trovo che sia molto azzeccata, il bianco e l’argento conferiscono a questa lampada un look moderno ed essenziale.
Sta molto bene sulla mia scrivania, insieme al mio iMac ed altri prodotti Apple, di cui ricorda vagamente il look.

Funzionalità del modello LT-T7

Come sempre apprezzo particolarmente i tasti soft touch, di cui sono una fan. Ancora di più se retroilluminati al buio, come in questo caso.
Sulla base troviamo infatti 6 pulsanti a sfioramento, disposti su due file.
Nella fila superiore vi é il tasto di accensione e spegnimento, che al buio é illuminato d’azzurro. Accanto si trova il pulsante per programmare lo spegnimento automatico dopo 60 minuti, retroilluminato di rosso se attivato.
Nella fila inferiore il primo pulsante serve per cambiare le 3 modalità di temperatura della lampada. Si passa da 5500K – 6000K per la modalità di studio, a 4000K – 4500K per quella di lettura per finire con quella da 2800K – 3300K per la modalità di riposo.
I pulsanti UP e DOWN servono per regolare l’intensità della luce. E’ possibile scegliere ben 5 intensità di luminosità, che alla massima potenza é di 700 lumen.
L’ultimo pulsante, retroilluminato di verde, consente di usufruire della luce notturna.

Posta sul retro, si trova anche una porta USB, utile per ricaricare i nostri dispositivi. Purtroppo devo dire che la scelta di posizionare la porta USB sul retro é vincente per quanto riguarda il design, ma rende scomodo il suo utilizzo.
Sarebbe stato preferibile posizionarla su uno dei due lati della base.

Dalla base parte l’asta inclinabile di 105°, in metallo satinato, che sorregge la parte superiore, in plastica, della lampada in cui sono contenuti i LED.
Questa é possibile aggiustarla a proprio piacimento con un angolo di 135°, da sistemare secondo preferenze.

Considerazioni finali

Avendo provato diverse lampade LED Aukey, posso dire che la mia preferita, per quanto riguarda le sue funzionalità, rimane ancora il modello LT-T10.
Trovo che sia complessivamente più completo avendo la possibilità di settare più temperature della lampada.
E’ inoltre più snodabile, consentendo di adattare la posizione della lampada maggiormente.
Nonostante questo, devo dire che il modello LT-T7 vince sicuramente per quanto riguarda il design e la stabilità complessiva della lampada.
Quale scegliere dipende dall’uso che ne andrete a fare e dal vostro senso estetico.
Io le consiglio entrambe con piacere, le uso quotidianamente in casa mia e mi trovo molto bene.

La nostra valutazione

Confezione - 8
Costruzione - 9
Materiali - 9
Funzionamento - 8

8.5

Molto buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Mini lampada LED ricaricabile da scrivania Aukey

  Ho provato diverse lampade a LED di Aukey e sono sempre rimasta soddisfatta. Questa …