iClever IC-BTH01 Cuffie Auricolari Sport Bluetooth

Recensione cuffie auricolari in-ear sport bluetooth modello IC-BTH01 di iClever

Dopo diversi giorni di utilizzo di questi auricolari iClever IC-BTH01, posso tranquillamente affermare che rappresentano in assoluto il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile sul mercato.

Prime impressioni:

All’interno della confezione, oltre agli auricolari bluetooth, è presente il cavetto usb-micro usb per la ricarica della batteria interna, il manuale di istruzioni in inglese ed i vari gommini per poter indossare gli auricolari al meglio.
Gli auricolari sono di ottima fattura, si percepisce che siamo di fronte a qualcosa che va ben oltre i classici in-ear “made in China” .

Funzionamento:

Prima di utilizzarli, é consigliabile effettuare una prima ricarica alla batteria interna collegando il cavetto in dotazione ad un alimentatore usb.
La ricarica completa avviene in circa 2 ore e garantisce ben 6 ore di uso continuo ascoltando musica e 175 ore in stand by. La qualità del suono é limpida, pulita, senza distorsione o perdita di frequenze ed anche i bassi sono ben riprodotti, molto chiari e definiti. Il suono é bilanciato, cosicché l’udito non sia disturbato da frequenze troppo alte o troppo basse. Il suono si mantiene sempre in un range di frequenza medio. Buona l’insonorizzazione (in parte grazie all’attacco in-ear).

Gli auricolari, oltre che per ascoltare musica, possono essere utilizzati per effettuare chiamate grazie al microfono integrato.
Design accattivante in nero lucido, filo anti ingarbugliamento, davvero leggere e composte in plastica dura. Sono l’ergonomia e la stabilità all’orecchio che le rendono un prodotto davvero eccellente; sono presenti supporti stabilizzatori in gomma, per la parte esterna dell’orecchio, che garantiscono un fissaggio migliore e quindi la possibilità di fare qualsiasi movimento evitando la caduta degli auricolari.
Una volta attivato il bluetooth sullo smartphone, bisogna effettuare la ricerca di un nuovo dispositivo e trovare gli auricolari bluetooth sotto il nome di IC-BTH01. Basta selezionarli e verrà effettuato subito l’accoppiamento.
Una volta fatto l’accoppiamento, le volte successive basterà attivare il bluetooth e la connessione con gli auricolari avverrà in automatico.
Il funzionamento dei comandi si é rivelato ineccepibile, sempre facilmente raggiungibili ed individuabili, anche grazie all’effetto gommato della plancia (probabilmente per renderla impermeabile).

Considerazioni finali:

Ideali per lo sport, ma non solamente: sono perfetti anche per l’uso quotidiano!
Davvero non si può chiedere di più per questo prezzo. Alta qualità nel suono, ma anche nei materiali. Tutto è curato: le cuffie, i materiali, la custodia.
Consigliate!

La nostra valutazione

Confezione - 8.5
Costruzione - 9.6
Materiali - 9
Funzionamento - 10

9.3

Molto buono

Giudizio finale

Compralo su Amazon
User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey

Recensione powerbank PB-T10 da 20000mAh di Aukey Nel corso di questi mesi, ho provato diverse …